domenica 26 giugno 2011

MUNICIPIO VI : "APPROVATA MOZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI"

Omniroma-MUNICIPIO VI, DE PRIAMO-RINALDI (PDL): "APPROVATA MOZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI"
(OMNIROMA) Roma, 24 GIU - "Siamo molto soddisfatti che il Consiglio del Municipio VI abbia approvato la mozione che impegna il presidente Giammarco Palmieri ad attivarsi per l' installazione sul tetto della sede del Municipio, in via di Torre Annunziata, di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita. Una scelta che fa del nostro Municipio un esempio positivo nello scenario capitolino sul fronte della sostenibilità ambientale". È quanto dichiara in una nota il vicecapogruppo Pdl e membro della Commissione Lavori Pubblici del Municipio VI, Daniele Rinaldi.

"La mozione approvata in Municipio VI - ha commentato il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Andrea De Priamo - va nella giusta direzione e risponde alle linee tracciate dall' Amministrazione capitolina per rendere Roma una centrale diffusa di produzione di energia a impatto zero. Solo due giorni fa abbiamo presentato la delibera per l' installazione di 524 impianti fotovoltaici sulle scuole della Capitale, con un investimento complessivo di 30 milioni di euro a carico dei privati e per una potenza totale di 8 mega watt, che permetterà di risparmiare all' ambiente oltre 130mila tonnellate di CO2".
"Ci auguriamo - ha aggiunto il consigliere Rinaldi - che il Municipio VI voglia impegnarsi per installare pannelli fotovoltaici su tutti gli edifici di proprietà municipale, rendendo il nostro territorio un modello virtuoso da seguire".



.

Nessun commento:

Posta un commento